Concorso “un Fiore nel Piatto 2016”

DSC_0025web

l’Amministrazione Città di Darfo Boario Terme, ha deciso di proporre una terza edizione del 

CONCORSO GASTRONOMICO   “UN FIORE NEL PIATTO”

 nell’ambito della Manifestazione DARFO BOARIO TERME IN FIORE 2016

I Ristoranti delle province di Brescia e Bergamo dovranno iscriversi compilando l’apposita scheda di partecipazione e proporre  piatti di propria elaborazione contenenti fiori e/o erbe spontanee commestibili ordinariamente reperibili.

Il Concorso avrà  Edoardo Raspelli come Testimonial , che presenzierà la giuria e che sarà presente alla cena di gala con premiazioni del 9 Maggio
Graditissimo Ospite Alberto Menegardi , famoso Flower Design del programma di Rai2  “Detto Fatto” che regalerà momenti di vera emozione ….

Troverete info dettagliate nel Regolamento (nella sezione “Presentazione”)  e nel Bando di Concorso.

SCARICA IL BANDO DI CONCORSO

La scheda deve essere inviata a mezzo mail a:  Loretta Tabarini  (Ideatrice e Coordinatrice del Concorso)

NEI PIATTI DEI RISTORATORI SBOCCIANO I FIORI

Ritorna l’atteso concorso gastronomico promosso dall’Amministrazione Comunale di Darfo Boario Terme

che impegna i ristoratori nella ricerca  di piatti a base di fiori ed erbe spontanee. Importanti novità dell’edizione  2016 

Fiori eduli ed erbe spontanee: questi sono ancora i  protagonisti della terza edizione del CONCORSO GASTRONOMICO   “UN FIORE NEL PIATTO” proposto  l’Amministrazione della Città di Darfo Boario Terme  nell’ambito di DARFO BOARIO TERME IN FIORE  2016, la manifestazione che intende  valorizzare la natura e il territorio della Valle Camonica che racchiude nel suo habitat la più alta concentrazione di essenze floreali d’Europa.

“Il successo e l’interesse suscitato dalle edizioni passate ci ha persuaso a riproporre questa esperienza anche nell’edizione 2016 di Darfo Boario Terme in Fiore –dichiara Attilio Cristini, Vicesindaco e artefice della manifestazione-  I piatti che sono nati dai concorsi precedenti hanno dimostrato come con i prodotti agroalimentari del nostro territorio si possa proporre una cucina innovativa che guarda con attenzione alle tendenze e in grado di accontentare anche il palato più raffinato”.

Il concorso è aperto a tutti i ristoratori delle province di Brescia e Bergamo che potranno iscriversi entro il 4 aprile e partecipare con piatti di propria elaborazione contenenti fiori e/o erbe spontanee commestibili ordinariamente reperibili.  

Molte le novità 2016 fra cui  la presenza  di Alberto Menegardi , famoso flower design noto per la sua partecipazione al programma di Rai2  “Detto Fatto” che regalerà momenti di vera emozione con composizioni in diretta durante l’evento “Darfo Boario Terme in Fiore”  nei giorni  30 Aprile e  1 Maggio ed una sorpresa nel corso della serata di gala di lunedì 9 Maggio e la gradita riconferma  del critico, giornalista e presentatore televisivo Edoardo Raspelli , come Presidente di Giuria e  Testimonial del Concorso.

“La presenza di esperti di fama nazionale, ciascuno nel proprio ambito, costituisce una premessa sostanziale–continua Attilio Cristini- Infatti, è il segnale forte dell’impulso all’eccellenza che da tempo l’Amministrazione persegue in vari ambiti e che costituisce il motore dell’azione e del pensiero amministrativo.

Ci auguriamo che questi segnali siano raccolti dal territorio e che, tutti insieme, pubblico e privato, si possa trovare sempre maggiori spazi di interazione per la crescita del territorio valligiano.

Un particolare ringraziamento va all’Ideatrice e Coordinatrice del concorso, Loretta Tabarini, per la preziosa e apprezzata collaborazione nell’organizzazione dei due Eventi

 

info Loretta Tabarini   339 8824098  loretabarini@hotmail.it

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

DSC_0048web DSC_0034web

 

Tag Cloud